Buondì, come procedono le ferie?

Siamo alla terza Summer Edition di questo Remarks. 

 

Oggi riprendiamo un tema che abbiamo visto insieme quando nel Touchpoint 7°↗ abbiamo parlato della nostra Growth Strategy

 

Tutto collegato con una chicca imperdibile di Andrea un po’ più sotto…

 

GO↓

Lo sai che…

Hooked Framework + Growth Loop

Ti ricordi quando ti ho parlato del nostro ciclo di crescita?

 

 

Te lo riassumo: per far funzionare un circuito di crescita, l’utente deve ricevere un valore reale per attirare più utenti nel prodotto. Il ciclo di crescita non funzionerà se il valore offerto non è importante per l’utente. Più utenti hai, più utenti vengono coinvolti.

Esistono tre elementi principali che dovresti conoscere per ogni passaggio del ciclo:

 

  • Cosa: l’azione / attività che si verifica nel ciclo
  • Chi: la persona (azienda, utente, fornitore, ecc.) che esegue l’azione
  • Perché: la ragione o l’incentivo a intraprendere tale azione

 

Non ti dice ancora nulla, attiva la super memoria↗

Sai che cosa è “Hooked Framework”?

 

Affinché un’azienda crei un prodotto che crea abitudini (ovvero prodotti che riportano gli utenti ancora e ancora senza fare affidamento su marketing o messaggistica aggiuntivi), delinea un processo in quattro fasi:

 

  • Trigger: un segnale interno o esterno che richiede all’utente di agire
  • Azione: il comportamento più semplice in previsione di una ricompensa
  • Ricompensa variabile: soddisfa le esigenze del tuo cliente, lasciandolo desiderare di interagire nuovamente con il tuo prodotto
  • Investimento: anticipazione dei premi in futuro

 

Un po’ troppo approssimativo? E’ un ottima lettura per la tua estate Hooked: How to Build Habit-Forming Products↗

 

Il punto in cui differiscono è dopo il passaggio dell’azione: il ciclo di crescita richiede un’azione esterna progettata per esporre il marchio a potenziali nuovi utenti, mentre il modello Hooked è un’azione interna progettata per stabilire un’abitudine.

 

Tuttavia, a causa di queste variazioni negli obiettivi finali, questi due loop possono esistere entrambi all’interno dello stesso prodotto. Un gancio per garantire che il tuo prodotto diventi parte dell’abitudine quotidiana di un consumatore e un circuito di crescita per garantire che gli utenti esistenti ti stiano aiutando a crescere.

From Andrea with Love

Peter Trello & Captain Hook

 

 

Dato il grande successo dello scorso Remarks abbiamo deciso, con Andrea Dibitonto, di dedicare il suo intervento nella Summer Edition di CatobiStrategy a Trello, il tool by Atlassian. Ogni settimana, fino a Settembre, potrai fruire di un contenuto esclusivo Learning By Trello!

 

Oggi vedrai come è possibile organizzare l’Hook Framework su Trello
La tua metodologia per creare le abitudini.

 

Visual da urlo e Case Study. Cosa aspetti? Trellizzati↗

 

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A chi non piacciono i regali?

 

  • Digital Innovation Days, 29-30 Ottobre 2020

 

Il più grande evento italiano dedicato al Marketing Digitale, al Social Media Marketing e all’innovazione a 360 gradi. L’edizione 2020 cambia veste e diventa digitale: Digital Innovation Days | Online Edition – Dal Lockdown alla Ripartenza.

 

Digital il codice sconto: ********.  Ricevi lo sconto del 20%↗ 

 

  • WordLift, SEO tool basato sull’AI

 

L’Intelligenza Artificiale che fa crescere il tuo pubblico. Un SEO tool basato sull’AI che fa il lavoro duro al posto tuo. Ho avuto modo di fare la demo, è davvero un ottimo tool, verticale per WP.

 

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Questo è Remarks. Il Touchpoint digitale di Catobi. Se ti fa piacere continuare a parlare di questi temi, ti basta iscriverti qui→

Carlo Tommaso Bisaccioni | Catobi

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