Buondì, come va?

La tua organizzazione può adattarsi al mutare delle condizioni?

 

Con questa domanda abbiamo aperto il nostro intervento alla tavola rotonda
The Empathic Technology and Culture of Trust Conference

 

Qui puoi recuperare la registrazione↗

 

Abbiamo presentato il nostro progetto, abbiamo parlato della nostra organizzazione del lavoro, di Total Experience e di tante altre cose che ricadono sotto il concetto di “Cultura dell’Innovazione”

 

Stamani, leggevo alcuni feedback, te ne riporto uno.

 

Ieri sera ho guardato il vostro intervento. Mi avete incuriositi, non perché siate innovativi, ma perché si percepisce che l’innovazione la vivete e vi divertite nel farlo. […] la qualità migliore, però, è l’aurea pragmatica che vi circonda. Per questo vorrei chiedervi una comprensione dei passaggi e dei punti da considerare per stabilire o scalare un programma Work From Home.

 

La verità dei fatti è che non abbiamo mai parlato di Smart Working e Work From Home non perché siano stati i temi maggiormente inflazionati nel 2020, ma perché di 20 persone all’interno nel nostro organico, soltanto 4 vivono nella stessa regione.

 

Siamo nati nell’etere. Non sapremo e potremo rispondere a questa domanda.
Per noi non è una interruzione del lavoro, per noi è la prassi.

 

Posso solo raccontarti come ci divertiamo.

 

GO↓

Esplora per operare e guidare la tua crescita

Organizzazione pronta ad adattarsi resisterà a tutti i tipi di interruzioni.

 

Da qui in poi trovi ciò che facciamo noi, che a qualcuno piace chiamare come: la comprensione dei passaggi e dei punti che devi considerare per stabilire o scalare un programma Work From Home (da qui in avanti WFH).

Per agevolarti il lavoro, ho creato una checklist per non perderti nessun punto.
Ma prima, alcune raccomandazioni:

 

  • Utilizza la nostra check list per pianificare i risultati di tutta l’azienda, ad esempio una unità aziendale o per linea di prodotto o servizio. Ciò aiuterà a creare nelle tue risorse e scelte di investimento, percorsi e risultati man mano che lo implementerai.
  • Consulta e adatta i concetti e le strutture della Check List come se fosse il file base per la pianificazione di scenari più complessi in cui la tua società non ritorni mai alla piena fisicità. Da lì, apporta costantemente modifiche alla tua pianificazione fino a quando non avrai raggiunto un tuo equilibrio.

 

Qui sotto la tua Checklist↓

 

→ Plan

  • Crea una strategia WFH
  • Assembla la squadra WFH

 

→ Prepare

  • Prepara un programma WFH
  • Seleziona e Assumi
  • Crea Partecipazione ed Eligibilità
  • Fai Onboarding & Training
  • Testa e ottieni certificazioni
  • Fai Set Up dell’ Enviroment & Equipment
  • Deploy

 

→ Operate

  • Programma Daily Check In
  • Schedula Daily Checklist
  • Crea collaborazione tra gruppi
  • Monitora i tuoi KPI
  • Stabilisci premi per i gruppi e i loro successi
  • Reporting
  • Analizza i picchi di prestazione e di produttività dei Team
  • Proponi un Formazione Settimanale
  • Valuta le prestazioni della tua area lavoro
  • Conduci Survey su Engagement dei tuoi collaboratori
  • Gustati Caffè virtuali
  • Conduci Survey sui bisogni dei tuoi collaboratori
  • Distribuisci riconoscimenti e ricompense
  • Proponi Formazione Mensile
  • Condividi nei Salotti virtuali
  • Valuta mensilmente

 

→ Optimize

  • Rinfresca Policy e Procedure
  • Ottimizza i tuoi processi

 

Ci permette di avere una misurazione più oggettiva e una allocazione dei divari sul rendimento tra formulazione ed esecuzione della nostra strategia. Ciò che porta a scalare.

 

E tu come stai gestendo il tuo Work From Home?

Questo è Remarks. Il Touchpoint digitale di Catobi. Se ti fa piacere continuare a parlare di questi temi, ti basta iscriverti qui→

Carlo Tommaso Bisaccioni | Catobi

Buondì, come va?

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Abbiamo presentato il nostro progetto, abbiamo parlato della nostra organizzazione del lavoro, di Total Experience e di tante altre cose che ricadono sotto il concetto di “Cultura dell’Innovazione”

 

Stamani, leggevo alcuni feedback, te ne riporto uno.

 

Ieri sera ho guardato il vostro intervento. Mi avete incuriositi, non perché siate innovativi, ma perché si percepisce che l’innovazione la vivete e vi divertite nel farlo. […] la qualità migliore, però, è l’aurea pragmatica che vi circonda. Per questo vorrei chiedervi una comprensione dei passaggi e dei punti da considerare per stabilire o scalare un programma Work From Home.

 

La verità dei fatti è che non abbiamo mai parlato di Smart Working e Work From Home non perché siano stati i temi maggiormente inflazionati nel 2020, ma perché di 20 persone all’interno nel nostro organico, soltanto 4 vivono nella stessa regione.

 

Siamo nati nell’etere. Non sapremo e potremo rispondere a questa domanda.
Per noi non è una interruzione del lavoro, per noi è la prassi.

 

Posso solo raccontarti come ci divertiamo.

 

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Da qui in poi trovi ciò che facciamo noi, che a qualcuno piace chiamare come: la comprensione dei passaggi e dei punti che devi considerare per stabilire o scalare un programma Work From Home (da qui in avanti WFH).

Per agevolarti il lavoro, ho creato una checklist per non perderti nessun punto.
Ma prima, alcune raccomandazioni:

 

  • Utilizza la nostra check list per pianificare i risultati di tutta l’azienda, ad esempio una unità aziendale o per linea di prodotto o servizio. Ciò aiuterà a creare nelle tue risorse e scelte di investimento, percorsi e risultati man mano che lo implementerai.
  • Consulta e adatta i concetti e le strutture della Check List come se fosse il file base per la pianificazione di scenari più complessi in cui la tua società non ritorni mai alla piena fisicità. Da lì, apporta costantemente modifiche alla tua pianificazione fino a quando non avrai raggiunto un tuo equilibrio.

 

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