Heilà, come andiamo?

Ieri è finita la Week più diabetica dell’anno.
Oggi, ritorniamo ad essere stanchi del cambiamento.

 

Grazie per aver partecipato al “Kit dei Boy Scout”, il nostro primo strategy workshop, 4 ore di condivisione proiettata nell’innovazione.

 

Come puoi vedere ci siamo dati da fare, sono uscite belle idee e i sorrisi non sono mancati di certo. Stiamo già pensando al prossimo.

 

 

Ma, neanche a farlo apposta, mentre analizzavamo i nostri Thorn, Bud e Rose, Bloom & Wild, un servizio esclusivamente on-line di vendita e consegna di fiori a domicilio made UK, ha scoperto che il 70% delle donne avrebbe preferito qualcosa di diverso dalle rose rosse a San Valentino. 

 

Sulla base di un sondaggio su 1.000 uomini e donne rappresentativi a livello nazionale di età compresa tra 18 e 64, è uscita con una campagna abbatti clichè

 

Questa non è soltanto la prova che le informazioni sui clienti e le ricerche qualititative possono essere il tuo miglior amico quando crei una campagna e che quest’anno, più che mai, le persone cerchino realtà che li facciano sentire unici.

 

Oltre al simpatico Hook tra il Workshop e le Rose della Campagna…
C’è di più.

 

GO↓

Le comunicazioni possono aiutare

Attingere all’impegno Peer-to-Peer

 

Secondo il sondaggio di Bloom & Wild, il 40% dei loro consumatori avrebbe passato San Valentino con il partner, il 32% in famiglia e il 28% con i migliori amici. E’ evidente che Bloom & Wild sia stato capace di far diventare il brand una delle conversazioni del giorno, seppur gli impegni e le priorità delle sue persone.

 

Ma, mi sono chiesto: Avrà la stessa attenzione con i propri collaboratori?
Purtroppo, non ho modo di saperlo. Ma mi piacerebbe porre a te questa domanda. Quanta attenzione hai verso le tue persone?

 

Perché, secondo una ricerca Gartner, l’anno scorso il 70% dei dirigenti intervistati ha indicato di aver identificato la stanchezza da cambiamento dei dipendenti come la sfida più urgente che hanno dovuto affrontare.  Sicuramente il 2020, è stato un anno diverso, ma considera questo: dal 2017 al 2019, la stanchezza del cambiamento dei dipendenti era già in cima alla lista delle sfide dei leader.

 

Allo stesso tempo, il 76% dei collaboratori ha indicato di aver subito una quantità crescente di cambiamenti rispetto all’anno precedente. Non sembra anche a te un fenomeno poco nuovo che non sembrerà scomparire presto?

 

Dato questo contesto, come possono i leader coinvolgere i dipendenti per aiutarli a navigare in questo mondo in continua evoluzione? In primo luogo, devono riconsiderare la natura dei cambiamenti che i dipendenti stanno affrontando. Ma devono anche riconoscere i limiti dell’approccio tradizionale alla comunicazione del cambiamento, che dà la priorità a trasformazioni organizzative, il lancio di una nuova strategia aziendale o la campagna di San Valentino.

 

Sempre secondo Gartner, l’assenza dell’impegno peer-to-peer, lascia un vuoto del 96% nel modo in cui i leader aiutano i dipendenti ad affrontare i cambiamenti.

 

Forse un po’ troppo, visto che la produttività è una conseguenza del buon lavoro.

Love or Breakup

Comprendere il contesto nella nostra vita.

 

The Love/Breakup Letter si basa sulla premessa che le relazioni che abbiamo con le aziende sono molto simili a quelle che abbiamo con le persone. Oggi mi piacerebbe, che tu lo provassi all’interno della tua organizzazione.

 

Scrivere una lettera è un modo perfetto per capire quanto le tue persone attingano alle connessione emotive che hanno con la tua azienda, con i tuoi prodotti. Promuovere i loro migliori attributi e riparare l’eventuali rotture.

 

Lascio la parola a te, la tua dose giornaliera di pratica↓ 

No.1 – Preparati a Scrivere

 

Ti serviranno due lettere di esempio (una d’amore e una di rottura) e condividile con i partecipanti.

 

Suggerimento:

  • Utilizza lettere che non menzionano il progetto su cui stai lavorando per evitare di influenzare il contenuto delle lettere dei partecipanti.

 

Hai bisogno?↗

 

 

No.2 – Diventare Keynoters

 

Ognuno scriverà una lettera d’amore o di rottura alla tua azienda.
I sentimenti contrastanti possono essere espressi attraverso una lettera combinata. Ciò consentirà a tutti di sentire ad alta voce i sentimenti altrui.

 

Suggerimento:

  • Leggi la tua lettera d’amore di esempio e la lettera di rottura ad alta voce per aiutare a capire il formato. Imposta il timer su 10min.

 

Hai bisogno?↗

 

 

No.3 – Come in un foro

 

Quando il tempo è scaduto, chiedi a ogni partecipante di leggere la lettera ad alta voce al gruppo.

 

Alcuni esempi utili:

  • Se i partecipanti sono timidi, leggi prima la tua lettera.

 

Hai bisogno?↗

 

No.4 – Follow Up & Next Step

 

Dopo che ogni lettera è stata letta, raccogli le lettere. Sintetizza le informazioni delle lettere in un documento che classifica le aree che necessitano di miglioramenti e quelle che funzionano.

 

Suggerimento:

Puoi usarlo per creare un piano d’azione, ad es

  • Cosa funziona? Come può essere rafforzato ?
  • Cosa non funziona? Può essere risolto?

 

Hai bisogno?↗

 

Per distinguerti davvero con il tuo messaggio, il prossimo San Valentino, non hai necessariamente bisogno di una grande acrobazia.

 

Devi essere intelligente e attingere alle esigenze di tutte le tue persone.

Questo è Remarks. Il Touchpoint digitale di Catobi. Se ti fa piacere continuare a parlare di questi temi, ti basta iscriverti qui→

Carlo Tommaso Bisaccioni | Catobi

Heilà, come andiamo?

Ieri è finita la Week più diabetica dell’anno.
Oggi, ritorniamo ad essere stanchi del cambiamento.

 

Grazie per aver partecipato al “Kit dei Boy Scout”, il nostro primo strategy workshop, 4 ore di condivisione proiettata nell’innovazione.

 

Come puoi vedere ci siamo dati da fare, sono uscite belle idee e i sorrisi non sono mancati di certo. Stiamo già pensando al prossimo.

 

 

Ma, neanche a farlo apposta, mentre analizzavamo i nostri Thorn, Bud e Rose, Bloom & Wild, un servizio esclusivamente on-line di vendita e consegna di fiori a domicilio made UK, ha scoperto che il 70% delle donne avrebbe preferito qualcosa di diverso dalle rose rosse a San Valentino. 

 

Sulla base di un sondaggio su 1.000 uomini e donne rappresentativi a livello nazionale di età compresa tra 18 e 64, è uscita con una campagna abbatti clichè

 

Questa non è soltanto la prova che le informazioni sui clienti e le ricerche qualititative possono essere il tuo miglior amico quando crei una campagna e che quest’anno, più che mai, le persone cerchino realtà che li facciano sentire unici.

 

Oltre al simpatico Hook tra il Workshop e le Rose della Campagna…
C’è di più.

 

GO↓

Le comunicazioni possono aiutare

Attingere all’impegno Peer-to-Peer

 

Secondo il sondaggio di Bloom & Wild, il 40% dei loro consumatori avrebbe passato San Valentino con il partner, il 32% in famiglia e il 28% con i migliori amici. E’ evidente che Bloom & Wild sia stato capace di far diventare il brand una delle conversazioni del giorno, seppur gli impegni e le priorità delle sue persone.

 

Ma, mi sono chiesto: Avrà la stessa attenzione con i propri collaboratori?
Purtroppo, non ho modo di saperlo. Ma mi piacerebbe porre a te questa domanda. Quanta attenzione hai verso le tue persone?

 

Perché, secondo una ricerca Gartner, l’anno scorso il 70% dei dirigenti intervistati ha indicato di aver identificato la stanchezza da cambiamento dei dipendenti come la sfida più urgente che hanno dovuto affrontare.  Sicuramente il 2020, è stato un anno diverso, ma considera questo: dal 2017 al 2019, la stanchezza del cambiamento dei dipendenti era già in cima alla lista delle sfide dei leader.

 

Allo stesso tempo, il 76% dei collaboratori ha indicato di aver subito una quantità crescente di cambiamenti rispetto all’anno precedente. Non sembra anche a te un fenomeno poco nuovo che non sembrerà scomparire presto?

 

Dato questo contesto, come possono i leader coinvolgere i dipendenti per aiutarli a navigare in questo mondo in continua evoluzione? In primo luogo, devono riconsiderare la natura dei cambiamenti che i dipendenti stanno affrontando. Ma devono anche riconoscere i limiti dell’approccio tradizionale alla comunicazione del cambiamento, che dà la priorità a trasformazioni organizzative, il lancio di una nuova strategia aziendale o la campagna di San Valentino.

 

Sempre secondo Gartner, l’assenza dell’impegno peer-to-peer, lascia un vuoto del 96% nel modo in cui i leader aiutano i dipendenti ad affrontare i cambiamenti.

 

Forse un po’ troppo, visto che la produttività è una conseguenza del buon lavoro.

Love or Breakup

Comprendere il contesto nella nostra vita.

 

The Love/Breakup Letter si basa sulla premessa che le relazioni che abbiamo con le aziende sono molto simili a quelle che abbiamo con le persone. Oggi mi piacerebbe, che tu lo provassi all’interno della tua organizzazione.

 

Scrivere una lettera è un modo perfetto per capire quanto le tue persone attingano alle connessione emotive che hanno con la tua azienda, con i tuoi prodotti. Promuovere i loro migliori attributi e riparare l’eventuali rotture.

 

Lascio la parola a te, la tua dose giornaliera di pratica↓ 

No.1 – Preparati a Scrivere

 

Ti serviranno due lettere di esempio (una d’amore e una di rottura) e condividile con i partecipanti.

 

Suggerimento:

  • Utilizza lettere che non menzionano il progetto su cui stai lavorando per evitare di influenzare il contenuto delle lettere dei partecipanti.

 

Hai bisogno?↗

 

 

No.2 – Diventare Keynoters

 

Ognuno scriverà una lettera d’amore o di rottura alla tua azienda.
I sentimenti contrastanti possono essere espressi attraverso una lettera combinata. Ciò consentirà a tutti di sentire ad alta voce i sentimenti altrui.

 

Suggerimento:

  • Leggi la tua lettera d’amore di esempio e la lettera di rottura ad alta voce per aiutare a capire il formato. Imposta il timer su 10min.

 

Hai bisogno?↗

 

 

No.3 – Come in un foro

 

Quando il tempo è scaduto, chiedi a ogni partecipante di leggere la lettera ad alta voce al gruppo.

 

Alcuni esempi utili:

  • Se i partecipanti sono timidi, leggi prima la tua lettera.

 

Hai bisogno?↗

 

No.4 – Follow Up & Next Step

 

Dopo che ogni lettera è stata letta, raccogli le lettere. Sintetizza le informazioni delle lettere in un documento che classifica le aree che necessitano di miglioramenti e quelle che funzionano.

 

Suggerimento:

Puoi usarlo per creare un piano d’azione, ad es

  • Cosa funziona? Come può essere rafforzato ?
  • Cosa non funziona? Può essere risolto?

 

Hai bisogno?↗

 

Per distinguerti davvero con il tuo messaggio, il prossimo San Valentino, non hai necessariamente bisogno di una grande acrobazia.

 

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