Buondì, e buon lunedì.
Cosa funziona nel D2C?

 

Tre lunedì fa, in occasione dei 2 anni di Catobi, abbiamo lanciato un nuovo format. Bhè, non è mancato l’entusiasmo, perciò oggi ho pensato di proporlo di nuovo. Ovviamente, potrai ancora stabilire se funziona, trovi lo spazio per il tuo feedback in fondo a questo Remarks ↓

 

Con un unica differenza: proviamo la versione “Short”.

 

Strategie globali, aggiornamenti e tendenze nel D2C.

 

GO↓

Insights.

Tendenze Globali

 

Dal commercio ai cookie, il mondo sta cambiando, così come l’atteggiamento degli inserzionisti nei confronti dei dati. Secondo il sondaggio Media Trends and Predictions 2022 di Kantar, gli esperti di marketing in tutto il mondo:

  • L’89% sta costruendo una strategia D2C
  • L’80% vuole assumere un maggiore controllo della spesa pubblicitaria
  • Il 75% sta rafforzando la propria capacità Data-Driven.

 

E molti altri dati interessanti, link→

 

La trasformazione digitale spinge con sempre più forza su alcuni chiari pillars, secondo il sondaggio The Marketer’s Toolkit 2022 di Warc:

  • Il 53% indica la Customer Experience
  • Il 45% indica i Big Data
  • Il 39% indica eCommerce

 

E molti altri dati interessanti, link→

Fast Track Innovators.

Chi sta facendo la differenza.

 

Nike Touts Payback →

Durante la pandemia, le app mobili Nike Train Club e Nike Run Club sono state rese gratuite in modo che le persone potessero usarle per allenarsi nei loro salotti. Inoltre, con la vendita al dettaglio chiusa a causa della diffusione del virus, Nike ha preparato i suoi magazzini a livello globale non solo per la spedizione ai rivenditori, ma anche per la consegna diretta ai consumatori.

 

Ralph Lauren: Digital Identities →

Con i consumatori che richiedono maggiore trasparenza e autenticità dai Brand e la crescente pressione sull’operare con efficienza e sostenibilità per raggiungere gli obiettivi di economia circolare, Ralph Lauren permette massima visibilità della catena di approvvigionamento in tempo reale, con tracciabilità e autenticità end-to-end per ogni articolo.

 

Saturnbird: Community-first coffee →

Posizionando il marchio come piattaforma per attività creative e di stile di vita, Saturnbird è stata in grado di creare nuovi punti di contatto per il consumatore, costruendo comunità online impegnate che hanno sviluppato una base di clienti fedeli per coltivare relazioni a lungo termine.

 

Mars Petcare →

Mars Petcare costruisce i suoi marchi su tre pilastri: penetrazione, personalizzazione e relazioni one-to-one. I cambiamenti nei comportamenti di acquisto durante la pandemia hanno visto Mars andare oltre la vendita di prodotti per animali domestici ai rivenditori, pensando a tutte le altre possibilità: esperienze, contenuti utili, strumenti e servizi digitali.

 

Devi raggiungere le persone che non sono nel mercato in questo momento e poi rimanere nella loro mente.

 

Al prossimo Vertical Remarks.

Questo è Remarks. Il Touchpoint digitale di Catobi. Se ti fa piacere continuare a parlare di questi temi, ti basta iscriverti qui→

Carlo Tommaso Bisaccioni | Catobi

Buondì, e buon lunedì.
Cosa funziona nel D2C?

 

Tre lunedì fa, in occasione dei 2 anni di Catobi, abbiamo lanciato un nuovo format. Bhè, non è mancato l’entusiasmo, perciò oggi ho pensato di proporlo di nuovo. Ovviamente, potrai ancora stabilire se funziona, trovi lo spazio per il tuo feedback in fondo a questo Remarks ↓

 

Con un unica differenza: proviamo la versione “Short”.

 

Strategie globali, aggiornamenti e tendenze nel D2C.

 

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Dal commercio ai cookie, il mondo sta cambiando, così come l’atteggiamento degli inserzionisti nei confronti dei dati. Secondo il sondaggio Media Trends and Predictions 2022 di Kantar, gli esperti di marketing in tutto il mondo:

  • L’89% sta costruendo una strategia D2C
  • L’80% vuole assumere un maggiore controllo della spesa pubblicitaria
  • Il 75% sta rafforzando la propria capacità Data-Driven.

 

E molti altri dati interessanti, link→

 

La trasformazione digitale spinge con sempre più forza su alcuni chiari pillars, secondo il sondaggio The Marketer’s Toolkit 2022 di Warc:

  • Il 53% indica la Customer Experience
  • Il 45% indica i Big Data
  • Il 39% indica eCommerce

 

E molti altri dati interessanti, link→

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Durante la pandemia, le app mobili Nike Train Club e Nike Run Club sono state rese gratuite in modo che le persone potessero usarle per allenarsi nei loro salotti. Inoltre, con la vendita al dettaglio chiusa a causa della diffusione del virus, Nike ha preparato i suoi magazzini a livello globale non solo per la spedizione ai rivenditori, ma anche per la consegna diretta ai consumatori.

 

Ralph Lauren: Digital Identities →

Con i consumatori che richiedono maggiore trasparenza e autenticità dai Brand e la crescente pressione sull’operare con efficienza e sostenibilità per raggiungere gli obiettivi di economia circolare, Ralph Lauren permette massima visibilità della catena di approvvigionamento in tempo reale, con tracciabilità e autenticità end-to-end per ogni articolo.

 

Saturnbird: Community-first coffee →

Posizionando il marchio come piattaforma per attività creative e di stile di vita, Saturnbird è stata in grado di creare nuovi punti di contatto per il consumatore, costruendo comunità online impegnate che hanno sviluppato una base di clienti fedeli per coltivare relazioni a lungo termine.

 

Mars Petcare →

Mars Petcare costruisce i suoi marchi su tre pilastri: penetrazione, personalizzazione e relazioni one-to-one. I cambiamenti nei comportamenti di acquisto durante la pandemia hanno visto Mars andare oltre la vendita di prodotti per animali domestici ai rivenditori, pensando a tutte le altre possibilità: esperienze, contenuti utili, strumenti e servizi digitali.

 

Devi raggiungere le persone che non sono nel mercato in questo momento e poi rimanere nella loro mente.

 

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