Ciao, sono Carlo Tommaso Bisaccioni
Sviluppo e conduco iniziative di Growth, Marketing, Business. Lavoro con grandi clienti, PMI, start-up e imprenditori che vogliono utilizzare l'innovazione come leva strategica per la crescita del business.

Con chi ho avuto il piacere di lavorare in quest'ultimo anno.




Che cosa mi piace fare?
Gestisco progetti end-to-end e full funnel con un approccio strategico che si nutre di dati, creatività, tecnologia e design, in modo armonioso con gli obiettivi di acquisition, retention e revenue.
Growth, Marketing & Strategy
La mia passione più grande: costruire motori di crescita full-funnel, scalabili, data-driven e integrando canali paid, CRM e performance.
Product, Content & Branding
Credo che per incrementare le revenue, sia necessario allineare prodotto, contenuto e brand al mercato: user journey, voice system e contenuti.
Positioning, Business & OKR's Setting
Costruisco modelli di posizionamento e OKR che guidano team, roadmap, e metriche dal day-to-day al board e ai team cross-funzionali.
Validation, Launch & Scale
Mi piace sporcarmi le mani: Valido idee, strutturo GTM e roadmap di scalabilità. Operativo su test, sequenze, stack e processi growth.
Condivido ciò che imparo nella mia newsletter.
Si chiama Remarks, ed è uno strumento pratico dove troverai idee, riflessioni, conoscenze e framework in grado di guidarti nell’esecuzione della tua innovazione digitale, il tutto in formato inbox.
Come mi piace farlo?
Credo che la condivisione conduca alla conoscenza, e questa alla consapevolezza.
Ciò che passa dall’esperienza: la vivo, la strutturo, la racconto e la metto a disposizione.
Ideando e lanciando progetti imprenditoriali.
Ho ideato, validato e scalato progetti come Catobi, Mammy-Care, CikiUp e Ghere. Dove ho visto un'opportunità, ho voluto costruire. Sempre con un occhio ai dati e l’altro sul prodotto. La mia scuola migliore.

Con consulenze mirate o come fractional Growth.
Aiuto aziende a crescere con consulenze mirate o come fractional CMO.
L’ho fatto con realtà come Caffeina, Rosso e Outcity, guidando roadmap, team e performance. Sempre operativo, mai solo strategico.

Condividendo come docente le mie esperienze.
Insegno ciò che ho imparato sul campo. L’ho fatto per Bicocca, Bocconi, Alma Mater Studiorum, Talent Garden e Product Heroes. Ogni aula è un laboratorio, non una cattedra.

Moderando workshop o da un palco con un microfono.
Parlo dove serve chiarezza e tensione al risultato. Ho moderato workshop e preso il microfono a eventi come We Make Future e WXF e in podcast verticali. Mi piace ispirare, ma ancora di più attivare.





Con quali risultati?
Explore my diverse range of artistic projects.
The House of Tifosi
Come Growth Manager di Caffeina, sono stato coinvolto da Peroni Nastro Azzurro per ideare, progettare, sviluppare e lanciare "The House of Tifosi", l’engagement platform che celebra la partnership con la Scuderia Ferrari HP.

Growth Sprint
Come Fractional CMO di Rosso, l'ho supportati nello sviluppo e nell'implementazione di strategie di crescita efficaci, focalizzate sull'acquisizione B2B, sulla definizione di obiettivi a breve e lungo termine.

CRM Ops
Come consulente esterno di Operazione Nostalgia, li ho supportati nella definizione e implementazione di una strategia di CRM Operations scalabile e ad alta efficienza, progettando processi di crescita integrati tra CRM, DEM e performance marketing.

Con quale percorso?
La mia long short story, la mia carriera in un nutshell.

2018
Growth Consultant
Entro in Lascaux dove lavoro su progetti di CRM, automation e lead generation per clienti enterprise come SAP e UBI Banca. Qui ho costruito le basi operative del mio approccio: funnel, dati e customer journey reali.
2020
Founder & Chairman
Ho fondato Catobi come laboratorio per far crescere startup e brand in modo concreto. Oggi è un ecosistema attivo con +60K decision maker raggiunti e consulenze in full execution.


2021
Growth Marketing Manager
In Caffeina guido strategie growth e prodotto per realtà corporate e challenger brand. Opero su acquisition, retention e revenue, sempre con team interfunzionali e metriche chiare.
2022
Fractional CMO
Supporto aziende in fase di trasformazione o crescita come fractional CMO. Allineo strategia, contenuti, canali e team per generare risultati tangibili.


2025
Head of Marketing
In 3Bee e X-Natura guido la strategia marketing con un approccio integrato e data-driven. Lavoro su brand, acquisition e go-to-market per accelerare la crescita, coordinando team cross-funzionali e attivando canali digitali, CRM e contenuti ad alto impatto.
Sentiamoci presto.
Ormai hai capito come trovarmi, se hai bisogno, sono qui.




